giovedì 14 aprile 2011

Nemiche amiche

Nemiche amiche è un film drammatico interpretato da Julia Roberts e Susan Sarandon, del quale sono anche produttrici.

Isabel è una fotografa di moda che pensa esclusivamente alla carriera e che deve occuparsi dei figli del suo nuovo compagno Luke: la dodicenne Anna e Ben di sette anni. Sia Isabel che i due bambini amano con tutto il cuore Luke, ma tra di loro i rapporti non sono idilliaci. Isabel deve fare i conti anche con Jackie, la madre naturale, considerata dai due pargoli insuperabile in tutto. La donna nutre ovviamente del risentimento nei confronti di Isabel che le ha "rubato" i figli. Ma un giorno Jackie si scopre malata di cancro. Le due, dopo reciproche accuse e liti furibonde, riescono comunque a trovare un equilibrio e a diventare finalmente amiche, per il bene dell'uomo che hanno amato e che amano e soprattutto per il bene di coloro che sono stati "il loro passato ed il loro futuro".


Ho guardato questo film, molto bello e commovente, in due tempi con mia suocera.

Colgo l'occasione per ringraziare Manu per il lavoro che fa qui sui film
Dopo la morte di mio suocero capita che mia suocera abbia bisogno di compagnia, vado a giocare le carte con lei e porto ogni tanto dei dvd d'amore e allegri proprio per guardarli insieme a lei, di solito evito quelli che la possano fare andare giù di morale, a me per esempio è piaciuto molto per esempio Thelma & Louise ma temo non sia un film che la possa tirare su di morale, per cui conoscere prima le trame mi è molto di aiuto, per trovare i film più adatti per lei. Un film che l'ha fatta divertire molto è stato hook capitan unicino

Sto cercando anche L'attimo fuggente, Robin Williams è troppo forte mi ricorda molto il nostro Benigni :-)

Nessun commento:

Posta un commento